Il nido Bimbi Felici

 Nessun commento

Il nido in famiglia è un servizio per la prima infanzia convenzionato con la Provincia di Torino rivolto a bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni.

Si caratterizza per la presenza di un piccolo gruppo di bambini che si relazione con una sola figura educativa, la quale fornisce a ciascuno di loro un’attenzione individuale, rispettandone i tempi. E’ un sostegno alle famiglie che lavorano o che desiderano che i loro bambini socializzino e siano stimolati nell’apprendimento.

E’ un luogo di vita per i bambini inserito in un contesto sociale di tipo familiare, accogliente, sereno, protetto, a ritmo lento ed organizzazione flessibile, sito in una casetta esclusivamente dedicata lontana dal traffico cittadino ma facilmente accessibile. Abbiamo a disposizione orti, prati e vigneti e viviamo attivamente il territorio, facilitati dalla posizione in cui ci troviamo.

Scegliamo con cura i materiali didattici nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente e prediligiamo i  giochi in legno. Offriamo ai bambini cibi freschi e di stagione di preparazione casalinga, provenienti da agricoltura biologica. L’attività è coperta da polizza assicurativa ed è supervisionata da un ente specializzato.

        

Inserisci una commento