Il nido Bimbi Felici

11 marzo 2016 Nido famiglia 0-3  Nessun commento

Il nido in famiglia è un servizio per la prima infanzia convenzionato con il Comune di Susa, la Città Metropolitana di Torino e la regione Piemonte, rivolto a bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni.

Si caratterizza per la presenza di un piccolo gruppo di bambini che si relaziona con una sola figura educativa, la quale fornisce a ciascuno di loro un’attenzione individuale, rispettandone i tempi. E’ un sostegno alle famiglie che lavorano o che desiderano che i loro bambini socializzino e siano stimolati nell’apprendimento.

E’ un luogo di vita per i bambini inserito in un contesto sociale di tipo familiare, accogliente, sereno, protetto, a ritmo lento ed organizzazione flessibile, sito in una casetta con un locale esclusivamente dedicato lontana nel centro della città di Susa, vicino ai giardini di Via Berenfels. Viviamo attivamente il territorio, facilitati dalla posizione in cui ci troviamo.

Scegliamo con cura i materiali didattici nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente e prediligiamo i  giochi in legno. Offriamo ai bambini cibi freschi e di stagione di preparazione casalinga, provenienti da agricoltura biologica. L’attività è coperta da polizza assicurativa ed è supervisionata da un ente specializzato.

Inserisci una commento